Chi siamo

Corabea è un posto sicuro per tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari (DCA). 

Abbiamo sviluppato un ecosistema con cui supportare le persone attraverso percorsi personalizzati con un’equipe di professionisti specializzati nel trattamento dei Disturbi Alimentari.

Si inizia da una Call Conoscitiva e poi ti assegniamo un’equipe adatta alle tue necessità e bisogni garantendo il percorso più adatto a te.

Ti assegniamo un’equipe che lavora in sinergia formata da psicologo e nutrizionista.

Metodo dell’Equipe

Crediamo fortemente che per curare un DCA si debba lavorare insieme alla persona non solo sul peso e sul rapporto con il cibo ma che debba essere fatto un lavoro integrato tra mente-corpo. Il nostro metodo non prevede solo la correzione del sintomo ma si lavora sulla funzione che questo ha assunto, scavando sulla profondità della persona.

Formazione dell’Equipe

La nostra Equipe è formata da Psicologi e Nutrizionisti che vengono selezionati dalla nostro team al fine di offrire la migliore qualità a tutte le persone che si rivolgono a noi. Ogni esperto che entra a far parte della nostra equipe è tenuto a fare supervisione e formazione con i nostri responsabili clinici.

Grazie al nostro servizio online stiamo seguendo persone in tutto il mondo. Abbiamo persone che utilizzano i nostri servizi online dall’America, passando per la Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e arriviamo fino in Australia. Siamo molto fieri di questo traguardo raggiunto insieme ai nostri esperti che fanno parte della piattaforma.

Perché nasce Corabea

 

Il progetto Corabea nasce dall’esperienza personale di Giorgia Bellini, che ha sofferto per tanti anni di Disturbi Alimentari. Giorgia, dopo essere uscita dalla bulimia, ha sentito il bisogno di realizzare qualcosa di grande per tutte le persone che soffrono di DCA. 

“Mi piace credere che le persone che hanno superato momenti difficili debbano a loro modo piantare un seme di speranza per chi si sente perso e in lotta con sè stesso.” ci racconta Giorgia. 

“Nessuno si deve sentire solo ma soprattutto tutti hanno il diritto di avere degli strumenti adeguati perché i DCA sono molto complessi.”

Empatia
e Comprensione

Corabea nasce per far sentire meno sole le persone, accompagnandole con comprensione e ascolto.

Ogni persona per noi è importante.

Qualità
e Affidabilità

Specializzazione
e Formazione

I nostri esperti sono selezionati con cura e attenzione.
In Corabea i pazienti sono seguiti esclusivamente da esperti specializzati nel trattamento dei DCA e regolarmente lavorano insieme e si confrontano.

Inizia il percorso con Corabea

Pensi di avere un rapporto particolare con il cibo? 
Parlane con noi.

CORABEA SRLS

Via Fratelli Cairoli 24, 

06125 Perugia (PG) Italia

PIVA: 03923450542