Durante il percorso andremo a lavorare attraverso riflessioni, esercizi pratici e sessioni di mindfulness sulla gestione e l’ascolto delle nostre emozioni.
Un DCA spesso ci fa agire in modo automatico facendoci entrare in un circolo vizioso che sembra non possa fermarsi. Ascoltando le tue emozioni sarai in grado di comprendere qual’è il messaggio che quell’emozione vuole comunicarti e imparerai ad agire in modo diverso.
Lavoreremo non solo sul sintomo di un DCA ma sugli aspetti più inconsci e profondi della persona.
Ti accompagneremo a riscoprire un profondo amore verso te stessa/o.
Lavoreremo sul saper riconoscere le etichette, le convinzioni, le paure e le emozioni represse da bambini.
Affronteremo insieme ai nostri professionisti psicologi e nutrizionisti tematiche fondamentali su cui riflettere insieme.
Parleremo di: senso di colpa, come imparare a gestire le nostre emozioni, cosa nasconde e protegge il sintomo, autostima e tante altre tematiche.
Utilizzeremo strumenti, esercizi pratici e sfide a cui potrete accedere anche in autonomia attraverso la cassetta degli attrezzi creata per voi.
Durante l’intero percorso costruiremo insieme la “cassetta degli attrezzi” che potrai utilizzare tutte le volte che ne senti il bisogno. All’interno troverai esercizi pratici, riflessioni, schede di lavoro da usare in autonomia.
Per prenderci cura di noi stessi esistono infinite pratiche e modi diversi.
Il percorso è adatto sia a chi sta già affrontando un percorso individuale per intensificare il lavoro che sta già facendo, sia per chi ha bisogno di trovare la motivazione per iniziare un percorso con gli esperti e sia per chi, semplicemente, ha bisogno di tornare ad amarsi e prendersi cura di se stessa/o.
Maria m.
Andrea L.
Giulia B.
Francesca V.
Giorgia Bellini si occuperà della parte di crescita personale, mindfulness e attraverso la sua esperienza cercherà di far comprendere alle persone che possiamo sempre desiderare e avere una vita migliore di quella vissuta fin ora.
Gli esperti con la loro professionalità e speciaizzazione nel trattamento dei Disturbi Aimentari cureranno gli aspetti più tecnici e profondi di un DCA.
I gruppi avranno una durata media di 60 minuti
Una volta che ti sarai iscritto ed effettuato il pagamento, riceverai tramite email tutte le indicazioni del percorso. Il link per accedere alla sessione ti arriverà direttamente nell’email che hai usato in fase di iscrizione qualche ora prima dell’incontro.
Ricordati di controllare la tua email anche su spam o promozioni, alcune volte può capitare che le email finiscano lì!
Ci teniamo tanto che il servizio sia efficace e di qualità, per questo i nostri esperti sono stati selezionati accuratamente e hanno tutti esperienza nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Le sessioni si svolgeranno sulla piattaforma di Zoom. Ti basterà avere una buona connessione per poter seguire la sessione.
Ti basterà inviare un email a dca@giorgiabellini.com