COSA MANGIO? – GIORGIA BELLINI DCA
Home DCA COSA MANGIO?

COSA MANGIO?

by GIORGIA BELLINI

MANGIARE SANO MI HA AIUTATO AD ELIMINARE LE ABBUFFATE

Quando ero malata di DCA non sapevo letteralmente mangiare in modo corretto. Facevo le cosiddette “DIETE FAI DA TE” , eliminando magari totalmente i carboidrati o alcuni alimenti per lunghi periodi. Per circa otto anni io non ho mangiato pasta.

Quindi vi chiederete, “allora eri molto magra per mangiare così poco!!!”.

Si, inizialmente eliminando carboidrati e mangiando enormi quantità di verdura e frutta, è normale che perdevo peso. “LUNA DI MIELE”, la fase iniziale della malattia, quando inizi a perdere peso e ti senti invincibile! Ti senti di aver vinto!

Il problema però arriva dopo. Le conseguenze arrivano dopo. Con il tempo il mio corpo ha smesso di perdere peso e anzi, nonostante continuassi a mangiare solo quantità smisurate di frutta e verdura, ero gonfissima. Il mio metabolismo era completamente bloccato. Avevo uno scompenso di liquidi assurdo.

In più alternavo digiuni con le abbuffate e questo peggiorava ancora di più la situazione.

IL MIO CAMBIAMENTO

Mangiando in modo sano e bilanciato sono riuscita ad eliminare le abbuffate. ( Ovviamente il percorso nutrizionale va sempre abbinato a quello psicologico!)

Come voi, anche io avevo paura del cibo e aumentare di un chilo era per me una tragedia.

Credetemi però, per mia esperienza personale, che il cibo è medicina.

Nel mio Blog troverete varie idee per i vostri piatti nella speranza che il cibo non sia visto sempre solo come un nemico.

0 Commenti

You may also like