MANGIARE SANO MI HA AIUTATO AD ELIMINARE LE ABBUFFATE

Quando ero malata di DCA non sapevo letteralmente mangiare in modo corretto. Facevo le cosiddette “DIETE FAI DA TE” , eliminando magari totalmente i carboidrati o alcuni alimenti per lunghi periodi. Per circa otto anni io non ho mangiato pasta.
Quindi vi chiederete, “allora eri molto magra per mangiare così poco!!!”.
Si, inizialmente eliminando carboidrati e mangiando enormi quantità di verdura e frutta, è normale che perdevo peso. “LUNA DI MIELE”, la fase iniziale della malattia, quando inizi a perdere peso e ti senti invincibile! Ti senti di aver vinto!
Il problema però arriva dopo. Le conseguenze arrivano dopo. Con il tempo il mio corpo ha smesso di perdere peso e anzi, nonostante continuassi a mangiare solo quantità smisurate di frutta e verdura, ero gonfissima. Il mio metabolismo era completamente bloccato. Avevo uno scompenso di liquidi assurdo.
In più alternavo digiuni con le abbuffate e questo peggiorava ancora di più la situazione.
IL MIO CAMBIAMENTO
Mangiando in modo sano e bilanciato sono riuscita ad eliminare le abbuffate. ( Ovviamente il percorso nutrizionale va sempre abbinato a quello psicologico!)
Come voi, anche io avevo paura del cibo e aumentare di un chilo era per me una tragedia.
Credetemi però, per mia esperienza personale, che il cibo è medicina.
Nel mio Blog troverete varie idee per i vostri piatti nella speranza che il cibo non sia visto sempre solo come un nemico.