Chi sono?

Ciao, sono Giorgia Bellini. Sono una life coach certificata EMCC, facilitatrice di Mindfulness, studentessa di Scienze dell’Alimentazione, autrice del libro “Nata due volte” e "Born Twice", ho creato la community “Giorgia Bellini DCA” che oggi conta migliaia di persone e fondatrice del progetto “Corabea”, un servizio per aiutare le persone che soffrono di Disturbi Alimentari tramite l'affiancamento di Psicologi e Nutrizionisti.

Perché sono qui?

Io stessa ho sofferto per più di 8 anni di Disturbi Alimentari, quindi so bene il dolore che si prova. Ho rischiato la vita e sono stata ricoverata in un centro ma ora eccomi qui.

La sensazione più frequente che ho provato in questi anni è stata il “non sentirmi capita dagli altri” ed è per questo che mi impegno ogni giorno per andare contro quei stigmi e falsi miti che ruotano attorno ai disturbi alimentari.

Sono qui per testimoniare che da un DCA, anche se a volte ci sembra impossibile, possiamo rinascere. Il mio obiettivo non è quello di darvi la soluzione ma di accompagnarvi a ritrovare le vostre risposte.

Tutto guarisce, il nostro corpo, la nostra mente, le nostre ferite e siamo noi a doverle medicare e volergli bene. La bulimia mi ha permesso di scoprirmi, di analizzarmi e di viaggiare dentro di me, mi ha reso una persona diversa, sicuramente migliore.

La ferita è il punto attraverso la quale la luce può entrare dentro di te.

“Per aspera ad astra” - “attraverso le difficoltà fino alle stelle”.

Con amore, Giorgia.

Il mio TEDx

Impegno nelle scuole

Sono stata invitata varie volte nelle scuole e teatri per parlare ai tanti giovani della mia storia e del tema dei disturbi alimentari.

Tra gli obbiettivi principali ci sono le attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari, la partecipazione ai dibattiti e riflessioni insieme sulla tematica. Gli incontri possono avvenire anche in collaborazione con esperti del settore.

Faccio parte anche del progetto "Cuoriconnessi" realizzato da Unieuro e Polizia di Stato.

La mia storia è stata inserita all'interno del libro di Cuoriconessi.
Scopri di più

La mia storia

Parlano di me