ACCEDI ALLE TUE
PRENOTAZIONI

I NOSTRI PACCHETTI

Abbiamo anche introdotto la possibilità di acquistare alcuni pacchetti composti da più sedute con la possibilità di pagare in 3 comode rate.

PRENOTA IL TUO PROSSIMO COLLOQUIO

Prenota il tuo primo colloquio con gli esperti che ti abbiamo assegnato dopo aver fatto la Call Conoscitiva.

PSICOLOGI

Dott.ssa
Federica Daneri

Psicologa, laureata in psicologia clinica, specializzata presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva Crocetta di Torino. Ha conseguito il master 'Le buone pratiche di cura dei DCA'.

Dott.
Lorenzo Montecchiani

Psicologo psicoterapeuta ad orientamento
analitico-transazionale. Ha conseguito il corso di perfezionamento “Le buone pratiche di cura dei DCA” e il Training I Livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)

Dott.ssa
Benedetta Spaccini

Psicologa, laureata in Psicologia clinica, specializzata in Psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. Ha conseguito il master 'Le buone pratiche di cura dei DCA'.

Dott.
Davide Giorcelli

Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo neuropsicologico, psicopatologo e neuropsicologo forense. Ha conseguito il corso di perfezionamento “Le buone pratiche di cura nei DCA” e lavora da anni in una struttura residenziale per DCA.

Dott.
Andrea Tagliagambe

Psicologo-psicoterapeuta specializzato nella cura e nel trattamento dei Disturbi Alimentari. Ha conseguito il corso di perfezionamento “Le buone pratiche di cura dei DCA” e il Master di II livello “ Disturbi alimentari e Obesità” in CBT-E presso istituto Miller. È inoltre autore, co- autore e relatore di varie pubblicazioni scientifiche nel campo dei disturbi alimentari.

Dott.ssa
Anna Guerrini

Psicologa, specializzanda in psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale. Si occupa della cura dell'obesità e dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione. Inoltre, è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche nel settore.

Dott.ssa
Marta Sini

Psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Lista di Milano fondata sul pensiero e sulla prassi di C.G.Jung Psicologia del Profondo. Ha frequentato il master di Alta formazione “Le buone pratiche nel trattamento dei DCA" e ha svolto anche un periodo di tirocinio pratico presso un centro DCA.

Dott.
Stefano Buonfantino

Psicologo, specializzando in psicoterapia a orientamento psicoanalitico relazionale. Ha frequentato il corso di specializzazione "La cura dei DCA" . Ha scritto e presentato progetti di sensibilizzazione e prevenzione sulla tematica dei disturbi alimentari in diverse scuole medie e licei del nord Italia.

Dott.ssa
Rossella Candido

Psicologa clinica e Psicoterapeuta a orientamento sistemico-relazionale, specializzata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia. Ha esperienza nella diagnosi e nel trattamento di adolescenti a rischio di sviluppare comportamenti di dipendenza psicopatologica. Sta frequentando il corso di perfezionamento “Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”

Dott.ssa
Alessandra Scarpa

Psicologa, specializzanda in psicoterapia ad approccio integrato. Si occupa di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione e di dolore cronico in persone con obesità.

Dott.ssa
Valeria RIpamonti

Psicologa clinica, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica - approccio integrato. Mi occupo di disturbi del comportamento alimentare e obesità. Ho svolto parte della mia formazione presso un Centro di Milano specializzato in cura DCA. Ritengo che il lavoro di equipe e la presa in carico multidisciplinare siano fondamentali per la cura del mondo affettivo e relazionale delle persone che soffrono di DCA.

Dott.ssa
Emma Zucchi

Psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la scuola “Il Ruolo Terapeutico” a indirizzo psicoanalitico. Mi occupo di adolescenti e giovani adulti, ho esperienza nel contesto scolastico e nella gestione di gruppi di genitori sul tema DCA. Credo fortemente nell’importanza della prevenzione nel trattamento dei DCA.

Dott.ssa
Giulia Columpsi

Psicologa e specializzanda in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva, specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Ho completato il corso di perfezionamento in mindful eating e ho svolto un progetto clinico sulla sessualità nelle persone con DCA.

Dott
Umberto Tagliasacchi

Psicologo, specializzando ad approccio analitico transazionale. Ha un master in psicologia dello sport. Sta frequentando il master della Sapienza sugli approcci multidisciplinari per i disturbi del comportamento alimentare.

Dott.ssa
Margherita Luciani

Margherita Luciani, PhD, psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Docente e ricercatrice universitaria. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Dott.ssa
Cristiana Muscari

Psicologa clinica e psicoterapeuta della Gestalt. Ha effettuato il tirocinio nei reparti DCA ed ha affiancato il tutor nelle riunioni d’equipe che si occupavano dei DCA. “Il compito del terapeuta è dare significato al disagio, facilitare l’esplorazione di vissuti, pensieri e comportamenti. Non esercita mai la sua influenza dando consigli o soluzioni; lascia il paziente libero di scegliere cosa sia meglio per sé.”

Dott.ssa
Serena Ardovino

Psicologa psicoterapeuta cognitivo-costruttivista in formazione. Ha svolto un tirocinio formativo di un anno nel reparto dei DCA e lavora attualmente presso un ospedale nel reparto dei DCA.

Dott.ssa
Francesca Lissandrello

psicologa ad approccio cognitivo comportamentale. Si è formata presso la S. Freud University e successivamente ha conseguito un master all’Università Bicocca. Si occupa di DCA e si è formata in questo campo presso una struttura, dove ha avuto modo di operare a diversi livelli di trattamento. Il suo obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro in cui poter esplorare la sofferenza attuale per trovare collaborativamente quegli strumenti che ti permettano di uscire da quei circoli viziosi dei DCA.

Dott.ssa
Francesca Defidio

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo comportamentale esperta nel trattamento dei DCA. Insegnante di protocolli di Mindfulness e di Mindful Eating. Lavora da anni in una residenza terapeutica riabilitativa per la cura ed il trattamento dei DCA.

NUTRIZIONISTI

Dott.ssa
Ludovica Palomba

Biologa nutrizionista, laureata in Scienze della nutrizione, specializzata nel trattamento dei DCA. Ha conseguito il master "Le buone pratiche di cura dei DCA" e lavora da anni in una struttura specializzata per DCA.

Dott.ssa
Beatrice Fava

Biologa nutrizionista, laureata in Scienze della nutrizione umana al Campus Bio-medico di Roma, specializzata nel trattamento dei DCA. 'Ha conseguito il master Le buone pratiche di cura dei DCA'.

Dott.ssa
Serena Commodi

Biologa nutrizionista, laureata in Biologia Molecolare, specializzata in nutrizione frequentando il Master di ll livello “Nutrizione personalizzata”. Ha conseguito il master in psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare.

Dott.ssa
Federica Canofari

Biologa nutrizionista, laureata in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana al Campus Bio Medico di Roma, specializzata nel trattamento dei DCA. Ha conseguito il master "Le buone pratiche di cura dei DCA”. Lavora in una struttura residenziale per la cura e la riabilitazione dei DCA.

Dott.ssa
Maria Stramaccioni

Biologa nutrizionista, laureata in scienze della della nutrizione umana presso l'Università di Firenze, specializzata nel trattamento dei dca. Ha conseguito il master "le buone pratiche di cura dei dca"

Dott.ssa
Samantha Ferrandes

Biologa nutrizionista, laureata in biotecnologie della salute, ha conseguito il master di II livello in Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare e ha svolto un periodo di tirocinio pratico presso un centro DCA.

Dott.ssa
Michela Napolillo

Biologa nutrizionista, laureata in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana al Campus Bio Medico di Roma, specializzata nel trattamento dei DCA. Ha conseguito il master "Le buone pratiche di cura dei DCA”, ha svolto un tirocinio in un centro DCA.

Dott.ssa
Chiara Marsigliante

Biologa nutrizionista, laureata in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana al Campus Bio Medico di Roma, specializzata nel trattamento dei DCA. Ha conseguito il master "Le buone pratiche di cura dei DCA”, ha svolto un tirocinio in un centro DCA e ha lavorato vari anni in una struttura residenziale DCA.

Dott.ssa
Andra Tilici

Dietista specializzata in Counseling Nutrizionale.  Ha svolto un tirocinio in una comunità per dca e lavora attualmente in un centro DCA. I percorsi con lei hanno l'obiettivo di dare alla persona la capacità di raggiungere il proprio benessere psicofisico e sociale, attraverso l’abbandono della paura, delle privazioni e del continuo controllo del cibo e la riscoperta di un’alimentazione naturale ed equilibrata.

Dott.ssa
Carla Sillitti

Biologa nutrizionista, esperta nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Dopo il dottorato di ricerca, ha conseguito il master di II livello in Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare. Ha svolto un tirocinio presso un centro DCA. Collabora attivamente con un’associazione che si occupa di prevenzione dei DCA in Sicilia insieme alla quale ha realizzato la “panchina lilla” ad Acireale (CT) come simbolo della lotta contro i disturbi alimentari.

Dott.ssa
Federica Cauchi

Dott.ssa in Scienze della nutrizione Umana e Dott.ssa magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Durante tutto il percorso universitario e anche dopo ho continuato a frequentare le attività cliniche di ricerca presso la UOS di Malattie Metaboliche. Corso teorico pratico “la dietetica applicata alla patologia clinica in ambulatorio”.

Dott.ssa
Luisa Rinello

Biologa nutrizionista esperta in DCA. Ha conseguito il master di II livello in psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare. È insegnante certificata del protocollo I-EAT di Mindful Eating. Ha partecipato a progetti di prevenzione dei DCA nelle scuole. Esperta nell'approccio nutrizionale non prescrittivo ed inclusivo alla salute e al peso. Lavora da anni presso un centro residenziale per disturbi alimentari.